Dal campo di calcio fino agli stadi pieni di gente. Un plauso dunque all’Olanda, non per l’infelice cammino all’Europeo – l’eliminazione agli ottavi con la Repubblica Ceca pesa ancora come un macigno – ma per la bellezza della sua maglia fieramente indossata nonostante il destino avverso. INTER (terza maglia) – ufficiale – Giallo-oro e nero i colori, rende omaggio agli artisti e ai designer della città che sono andati controcorrente proponendo uno stile inusuale. Theo e Maignan indegni di vestire la maglia rossonera da almeno un anno e mezzo. L’8 dicembre i toscani vincono per 4-1 in trasferta a Verona, ma poi, complice anche una grave serie di infortuni, la tendenza si inverte e la squadra torna pericolosamente in zona retrocessione, con quattro mesi e mezzo senza vittorie. Ciò rese la città il bersaglio di bombardamenti aerei, il più pesante dei quali avvenne nelle notti tra il 12 e il 15 dicembre 1940, che causò più di 1 000 morti e la distruzione di parecchi edifici. Probabilmente è un modo subdolo usato dalla Juventus per trollare Fassino (in quella stagione il numero 2 era di Lucio che rescisse il suo contratto a dicembre dopo un paio di prestazioni assolutamente dimenticabili).
«La traversa a un minuto dalla fine nella finale di Coppa Uefa contro l’Ajax. Ottavi di finale di Coppa Italia Semiprofessionisti. Avevo ancora un anno di contratto col Torino, dove avevo vinto la Coppa Italia. A lui peró darei ancora una possibilità x dimostrare che puo diventare davvero un top europeo ( ora non lo é), per dimostrare il suo «amore» x il Milan. Perché dopo il Milan non si è più ripreso? Ma con Lentini facevo più serate a Torino, solo che nessuno rompeva perché la squadra andava bene». I corsi organizzati dalla FIGC coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui tattica, tecnica, psicologia sportiva e gestione della squadra. I locali che ospitano gli uffici e gli spogliatoi sono ricavati dalla ristrutturazione di vecchi edifici tipici della campagna toscana. In molti se la sono legata al dito. Ormai, pensavo, sono in ballo. Gli Europei hanno sempre rappresentato un momento estetico importante nel calcio mondiale e nella maggior parte delle edizioni ci sono state maglie che hanno segnato la cultura stilistica di una nazionale. La difficoltà è quella di allenarsi negli orari europei. Il calcare può formarsi per evaporazione, come accade per stalattiti e stalagmiti nelle grotte, o per accumulo di carbonato di calcio negli ambienti marini.
Dannosi per il gioco della squadra, mai presentatisi ai microfoni a chiedere scusa x le prestazioni mediocri e per i risultati disastrosi. Al ritorno in Serie C gli aquilotti sfiorano per due volte la promozione in Serie B, classificandosi terzi, alle spalle di Perugia e Maceratese, nel 1966-1967 e secondi nel 1967-1968 dietro al Cesena, che pure era stato sconfitto al «Picco» 2-0 e sembrava potere essere facilmente recuperato nelle ultime giornate. «Alla Reggiana con Lucescu mi lesionai cinque volte. A Bari venivo visto come l’uomo di Fascetti, che litigò coi tifosi. I tifosi mi avrebbero fatto una statua di marmo». Il regalo più costoso che si è fatto? Poi in un mese di terapia intensiva non si è mai fatto vedere o sentire. Ma non ho mai fatto polemica». Ma ho visto i morti sconosciuti, i morti repubblichini. Paradossalmente la partita che ha visto più spettatori è stata l’amichevole disputata tra Islanda ed Italia nel 2004 quando lo stadio aveva ancora soltanto le due tribune, con un’affluenza di 20.204 spettatori, molti dei quali in piedi. Certo tutti e due dannosi e meritano di essere allontanati, ma la domanda è d’obbligo: chi arriva al loro posto?
Questo non è dovuto solo con il mancato ricavi diretti che si fanno con semplici dirette TV o sponsor ma che si fa per mancato turismo ed esportazioni, due voci che aumentano in modo vertiginosa dopo ogni vittoria nazionale di qualsiasi nazione nel del mondo, tanto più a una che vende ed esporta cose legate ai Brand a loro volta legati al Brand Italia . Riconfermata la partnership con lo sponsor tecnico Max, fa invece il suo esordio come sponsor ufficiale HR Impianti SpA, società di proprietà della famiglia Cutrufo. LND – Comunicato Ufficiale n. Ero arrabbiato, lo mandai a quel paese. «All’Aglianese, era alla sua prima esperienza mentre io ero il giocatore più anziano. Non ero andato in Groenlandia, stavo lì a pochi minuti d’auto da lui, una persona con cui avevo condiviso le giornate fino a qualche mese prima. Ha provato ad abbracciarmi fuori da un negozio come se non fosse successo niente, ma avrebbe dovuto pensarci prima. 1945-46 – 1º nella Prima Divisione Sarda.
Di più su maglie napoli 2025 sulla nostra home page.