Modelli di eccezione per l’occasione: Lucarelli, Calaiò e Munari. Ma le soddisfazioni più grandi arrivano con la Nazionale: a giugno del 2013 Sanabria e compagni, guidati dal tecnico Julen Lopetegui, vincono il Campionato Europeo Under 21 battendo in finale l’Italia per 4-2. La stagione successiva con la maglia del Getafe è la prima vera vissuta da protagonista: il giovane centrocampista diventa un pedina fondamentale dello scacchiere disegnato dal tecnico Luis García Plaza. La stagione 1943-1944 vede scendere in campo squadre federali formate dal regime di Vichy, che rimpiazzano i club nel campionato francese. Adesso saliranno dunque sul palco le squadre giovanili del Parma. Accanto alla maglia tradizionale, con croce nera su sfondo bianco, la seconda che richiama l’altra tradizione (quella gialloblu), mentre la terza maglia è stata fatta in memoria dell’amichevole con il Real Madrid, vinta 2-1 dal Parma (sulla quale panchina sedeva Zdenek Zeman). In chiusura sono arrivati i commenti di Alessandro Lucarelli, «c’è sempre la stessa voglia e la stessa passione di ogni inizio di stagione. Vogliamo ancora provare a fare qualcosa di importante, negli ultimi due anni ci siamo riusciti. Abbiamo avuto le nostre difficoltà, ma abbiamo fatto tutti gruppo e siamo diventati una cosa sola. Questo è stato ciò che ci ha fatto esultare tutti a Firenze. Ci presentiamo con tanta voglia di fare bene e di Emanuele Calaiò che ha ricordato l’assit recapitato a Scavone nella partita contro l’Alessandria: «La cosa più importante della stagione che ha regalato al Parma la possibilità di tornare nel calcio che conta.
«Quando accade qualcosa di speciale in campo… Ecco, questi sono solo alcuni dei nomi che circolano in casa Napoli; tutti grandi giocatori, posizionati da sempre in quelle zone del campo che i tifosi vorrebbero interamente rivoluzionate. La palestra di Iffley è già piena, e ci sono le sedie oltre le linee laterali, sotto i canestri. 5; la medesima distanza separa il Catania dalle prime inseguitrici (Mantova e Cesena, col Torino due punti sotto). Nella stagione 2011-2012 la squadra basca, sotto la guida dell’argentino Marcelo Bielsa, ritorna a scrivere importanti pagine di storia, raggiungendo la finale sia di Copa del Rey (eliminando in semifinale la sorpresa Mirandés), che in Europa League. Queste sono le sue impressioni nel post partita: “E’ stato un successo da grande squadra contro una squadra molto tosta. Ma allo stato attuale una cosa è certa: Santiago Solari è l’allenatore del Real Madrid e lo guiderà durante questo campionato.
Centrocampisti – Modric (Real Madrid), Rakitic (Barcellona), Kovacic (Real Madrid), Badelj (Fiorentina), Brozovic (Inter), Bradaric (Rijeka). Parte a rilento il calciomercato di serie A a fronte dei super affari in rampa di lancio sulla scena europea con le big Barcellona e Paris Saint Germain a stupire tutti con acquisti faraonici. E’ stata la serata dei giovani del settore giovanile, quella che ha visto protagonista il responsabile Luca Piazzi, con tutte le sue squadre: «Sono onorato di far parte di una squadra così grande, avendo il compito di formare dei nuovi calciatori ma in primis dei ragazzi». Solo durante la presidenza del successore Josep Maria Bartomeu vennero alla luce i reali costi di Neymar, le commissioni alla compagnia gestita dal padre e l’effettivo ammontare al Santos FC, con la società blaugrana che venne indagata per frode fiscale e citata in giudizio dall’ex squadra del fuoriclasse per ricevere più soldi dei circa 17 milioni di euro pagati.
La pista più calda d’inizio d’anno è quella che potrebbe presto portare in blaugrana l’asso del Liverpool Philippe Coutinho per ben 160 milioni di euro. La società spagnola avrebbe offerto 120 milioni di base fissa, più 40 i bonus, maglia real madrid 2025 26 che farebbe diventare il brasiliano il giocatore più costoso nella storia del club e il secondo in assoluto dopo Neymar. Il Real Madrid è una società calcistica professionistica con sede a Madrid, in Spagna. Di Luka Doncic abbiamo già parlato numerose volte, dai suoi esordi in maglia Real Madrid, alla vittoria dell’EuroLega alle F4 di Belgrado, passando per un Europeo vinto in maglia Slovenia da grande protagonista. Nell’estate del 1998 Helguera ritornò in Spagna, vestendo la maglia dell’Espanyol, in Primera División. 2000-01: 7º in Primera División. Quattro i games in programma: apriranno le seconde squadre femminili, poi sarà il nostro turno, poi il big match delle ragazze e infine il piatto forte, la sfida tra le prime squadre.
Di più su maglia real madrid 2025 2026 sulla nostra home page.