Gli ottimi risultati sportivi raggiunti dal Perugia con quella casacca, i migliori della storia dei grifoni, hanno fatto sì che questa maglia di fine anni 70 rimanesse nell’immaginario collettivo dei tifosi, tanto che nei decenni successivi la società biancorossa l’ha spesso riproposta come divisa-speciale in occasione di importanti sfide e celebrazioni; nel 2012, la rivista italiana Guerin Sportivo ha inoltre classificato questa maglietta al 94º posto tra le 100 più belle di sempre nella storia del calcio. Nell’estate 1964 viene ceduto al Barcellona, con cui vince la Coppa delle Fiere 1966. Resta al Barcellona per tre anni (dal 1964 a 1967), giocando 100 partite con 48 gol all’attivo. Con il mercato di gennaio il centrocampista passò al Barcellona, ricevendo però alcune critiche dal suo ex tecnico Delio Rossi, e giocò cinque partite e vinse la Liga e la Supercoppa di Spagna. Dal 2014 é fornitore sul libero mercato di energia elettrica e da quest’anno anche in quello del gas promuovendo le migliori condizioni economiche, sia ai privati sia alle imprese.
Realizza impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare, garantendo una maggiore efficienza energetica ed un minor impatto ambientale rispetto alla produzione di energia elettrica tradizionale. Unendo Energia Italiana, società retail del gruppo Unendo Energia Spa, nasce nel maggio 2012 con lo scopo di portare l’energia elettrica solare prodotta dai propri impianti fotovoltaici nelle abitazioni e nelle imprese italiane. Unendo Energia Italiana che diventa main sponsor della gloriosa società sportiva è già presente sulle maglie di gioco dalla prima giornata di campionato. L’anno successivo, Arek decide quindi di restare in Polonia con la famiglia e firma a luglio per il Gornik Zabrze, neo-promosso in prima divisione polacca. Infatti le attività agonistiche continuarono e nel campionato di I Divisione 1940-1941 la Juventus Trapani raggiunse un mediocre penultimo posto in classifica. La Vigor fu la prima squadra di cui è nota l’affiliazione alla FIGC, e partecipò al campionato di Prima Divisione della Lega Sud 1921-22 della neonata Confederazione Calcistica Italiana (CCI), ma le difficoltà economiche la costrinsero al ritiro. Il Trapani Calcio, nella stagione 2011-2012 di Lega Pro Prima Divisione, dopo un campionato sorprendentemente di alta classifica (la matricola siciliana fu in testa dalla 21ª alla 32ª giornata con nove vittorie consecutive tra dicembre e febbraio), vide diradarsi e annullarsi il cospicuo vantaggio in favore dello Spezia (a dieci giornate dalla fine la formazione siciliana risultava in vantaggio di nove punti dalla seconda in classifica, il Siracusa e di undici dallo Spezia, quest’ultimo poi vincitore del torneo), posizionandosi seconda con 60 punti alle spalle dei bianconeri liguri, protagonisti di una poderosa rimonta, qualificandosi per i successivi play-off promozione.
Quest’anno, per la top maglie da calcio abbiamo rinnovato la collaborazione con gli amici di Sport Media House, scegliendo assieme le dieci maglie che più ci hanno colpito (senza un’ordine particolare) fra quelle uscite nel 2023, più due honorable mention, una per ogni redazione. Cisalfa Sport è il tuo sito di riferimento per maglie le da calcio ufficiali, offrendo un’ampia gamma di taglie e modelli per adulti e bambini. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Per segnalare un calcio di punizione indiretto, l’arbitro solleva un braccio e lo mantiene in tale posizione fin quando la sfera non è toccata in maniera regolare da due calciatori. E in poche ore sono stato testimone di due episodi che mi lasciano ben sperare, una volta tanto, per il futuro dei ragazzi. Quanto il magistero di «Svennis» sia stato al tempo influente, lo dimostra la sua adozione, almeno in prima battuta, da parte di tanti ex-compagni di Conceição , diventati a loro volta coach di prima fascia: il Mancho e il Cholo Simeone, lo stesso Simone Inzaghi e lo spesso dimenticato Matias Almeyda, che ha mietuto promozioni e trofei tra Argentina, Messico e Grecia.
Nessuno lo voleva all’epoca ma noi coach degli special team dei Chiefs abbiamo scongiurato i vertici di draftarlo. Grande entusiasmo soprattutto dei numerosi bambini che ne hanno fatto parte e che si accingevano ancora pieni di energie a provare le tante attività della Festa dello Sport. Nel frattempo si segnalò in città un altro club, l’Associazione Sportiva Trapani, una polisportiva nata dall’azione aggregativa di Abele Mazzarese e Tommaso Cavallaro, con la presidenza di Agostino Burgarella che, ormai tradizionalmente, organizzò il primo incontro con lo Sport Club Marsala al Campo degli Spalti. La «pausa» bellica portò nel 1920 alla nascita di due distinti club, lo Sport Club Vigor Trapani e la Drepanum Unione Sportiva. 42 e gli inizi del ’43, con campionati provinciali e regionali: proprio in quel periodo si scelse come nuovo campo sportivo il «Campo Aula» e non più il «campo degli Spalti», maglia juve ronaldo danneggiato dai bombardamenti subiti dalla città di Trapani. L’attività calcistica continuò discontinuamente, dato che la polisportiva privilegiava il canottaggio, con incontri che coinvolgevano spesso le forze militari stanziate a Trapani. Mi ha dato fiducia e ha fatto lo stesso in nazionale”, disse di lui Arek. In due stagioni in terra olandese, Arek raccogliera’ 76 presenze tra Eredivisie, campionato primavera (1), Coppa d’Olanda, Europa League e Champions League, segnando 47 reti in 5.394 minuti trascorsi in campo e fornendo 21 assist, con una media di un goal ogni 114 minuti.