Nella sua prima stagione in blaugrana conquista la supercoppa nazionale ed il 14 maggio 2023 si laurea per la prima volta campione di Spagna, in seguito alla vittoria per 4-2 nel derby contro l’Espanyol. Spettacolare il gol all’incrocio dei pali da oltre 30 metri nel derby vinto il 10 dicembre 2006 col punteggio di 3-0. Chiude la stagione disputando 33 incontri con 2 reti. Anche la gara di ritorno si concluse con una sconfitta, stavolta per 1-0. Nel finale di stagione la squadra raggiunge risultati importanti, vincendo la Liga Segunda B Grupo Cuarto grazie alla vittoria contro il San Fernando il 19 maggio 2013. Nello spareggio per la promozione, però, il Deportivo Alavés costringe il Real Jaén al pari nella gara d’andata (1-1) e infligge una sconfitta per 1-0. Tuttavia, c’è una seconda chance per la promozione e il Real Jaén sfida il Lleida Esportiu; il punteggio di 1-1 sia nella gara di andata sia in quella di ritorno porta la sfida ai rigori e il Real Jaén vince per 4-3, dando così l’accesso alla finale per la promozione contro l’Huracán Valencia. Tuttavia, dopo aver sfiorato più volte la rottura delle trattive, la sera del 23 agosto Cristian firma il rinnovo per altri 5 anni e mette la parola fine al contenzioso.
Durante la pandemia da Covid-19, Cristian cede la panchina della squadra all’ex compagno Guglielmo Stendardo. La squadra biancoceleste ha ceduto Rozzi in prestito al Bari. Aveva lasciato Firenze al termine della scorsa stagione, per passare in prestito al Nottingham Forest. Il 6 settembre seguente, Jesé viene ingaggiato dal Coritiba, nella massima serie brasiliana, firmando un contratto fino al termine della stagione. Cristian, partito titolare con la fascia di capitano al braccio, realizza il primo rigore della serie dal dischetto conclusa da Ousmane Dabo, che permette ai biancocelesti di portare a casa il titolo nazionale, il primo dell’era Lotito. Dopo aver battuto per 2-1 l’Uruguay il 26 giugno, in finale il 30 giugno il Brasile vince il titolo battendo 3-0 la Spagna, grazie a 2 gol di Fred e uno di Neymar. Con un contratto valido dal gennaio al giugno 2017 milita quindi nella Ternana. Ad agosto 2017 si accorda con il Lugano per giocare una stagione. Lo sponsor tecnico per la stagione 2016-2017 è per il 16º anno consecutivo Nike. La prima pietra fu posta il 20 gennaio 1913 e fu successivamente inaugurato il 21 agosto dello stesso anno in una partita contro il Racing de Irún.
Nel settembre 2024 è nominato allenatore di prima squadra dell’Ascoli. Nell’estate del 2022 Ledesma entra a far parte del settore giovanile del Frosinone, occupandosi della squadra Under 17. La stagione seguente viene nominato tecnico dell’Under 17 dell’Ascoli. Poche partite e Ledesma si siede sulla panchina della Primavera bianconera. Chiude la stagione con 43 partite disputate e 3 gol all’attivo. Nella stagione 2007/08, malgrado la Lazio di Delio Rossi abbia qualche difficoltà, Cristian gioca sempre a ottimi livelli. Nel luglio 2006, dopo la retrocessione dei salentini, è acquistato dalla Lazio. 35′ – Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano, il pallone è respinto, con i pugni, dall’estremo difensore rossoblù, Zirikov, in uscita alta prima che il pallone arrivi a Bucri, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. A coronare la situazione di confusione interna al club c’è la caduta in classifica, perché il Tottenham dalla vittoria con il Southampton ottiene soli 3 punti in 5 partite, che fanno cadere la squadra al 14º posto in classifica.
Termina la sua prima stagione con la maglia biancoceleste disputando 36 partite, realizzando due gol e, con il terzo posto ottenuto in Campionato, conquista anche la possibilità di giocare il terzo turno preliminare di Champions League della stagione successiva. La seconda annata si apre il 14 agosto 2007, con la partita d’andata per la qualificazione in Champions League. Nell’annata seguente viene confermato l’ottavo posto, ma in virtù della squalifica dell’Osasuna dalle competizioni europee il club basco viene in un primo momento ammesso alla Conference League e in Coppa del Re viene eliminato nuovamente in semifinale, questa volta dallo stesso Osasuna, che perderà poi la finale del torneo. In seguito non viene inserito nella lista per l’Europa League. Classico mediano dotato di buon temperamento, agisce prevalentemente davanti alla difesa, seconda maglia real madrid 2025 partendo dalle retrovie per avviare la manovra offensiva. Manca poco al fischio d’inizio: Ian Rush porta la Coppa dalle Grandi Orecchie sul campo. I valori che si esprimono in campo quando si è calciatori hanno lo stesso spessore una volta che si passa a guidare una squadra? Giocatore acquistato nel gennaio 2009, ma non utilizzabile, perché era già stato raggiunto il numero massimo di calciatori extracomunitari tesserabili nella stagione. Lei sostiene di essere stato fortunato con gli allenatori perché quelli che ha avuto erano tutti molto bravi.