1962 – Cambia denominazione in Unione Calcio Civitanovese. 1937 – Il club cambia denominazione in Unione Sportiva Casertana. La Sampdoria esordisce in Serie A nel 1946, quindi, includendo la stagione in corso, il club ha partecipato a 79 campionati nazionali. Il recordman di presenze in maglia clivense è l’attaccante Sergio Pellissier, che dal 2000 al 2019 superò le 500 partite nei campionati professionistici. E la sposina: – Dormiremo nei prati, sta’ bravo – . Dopo alcune stagioni opache, che videro come unico successo la Coppa Italia 1966-1967, il ritorno in panchina di Rocco portò, l’annata successiva, a vincere il nono scudetto e la Coppa delle Coppe, messa in bacheca battendo al De Kuip di Rotterdam l’Amburgo grazie ad una doppietta di Kurt Hamrin. Elenco delle società affiliate alla F.G.N.I. Nel 2015, a seguito della rifondazione della società col nome di Varese Calcio SSD, il logo è stato ridisegnato richiamandosi all’identificativo usato dalla Varese Sportiva anni 1930 (a sua volta ricalcante lo stemma araldico della città): l’emblema consiste pertanto in uno scudo troncato di bianco e rosso al palo bianco, con profili e bordi rossi, una V rossa inscritta nella metà inferiore e la denominazione sociale posta in capo all’insieme. È posta sotto l’egida della Persatuan Sepakbola Seluruh Indonesia (PSSI) ed è affiliata alla FIFA e all’AFC.
Finale di Coppa d’Islanda. Con D’Adderio la squadra ottenne la prima vittoria in Coppa Italia di Serie C, chiudendo con il 3-1 casalingo al Cuneo nella finale del 25 aprile 2007. La squadra concluse il torneo di Serie C1, Girone B, in quarta posizione a 59 punti, qualificandosi per i play-off. Semifinalista di Coppa Intertoto UEFA. Glielo dissi. Lei disse che si può far l’amore e pensare a tutt’altro. Tu lo sai, – ripetè, – non vuoi bene a nessuno eppure avrai fatto l’amore con tante. Ho fatto male a dare a Dino questo nome. S’incamminò e disse scherzando: – Non lo sapevi ch’è il suo nome? Di nuovo dissi, rassegnato, che da un pezzo non pensavo a queste cose. L’amico di Fonso era stato ferito in Albania e raccontava quel che tutti sapevano da un pezzo. Cate, – m’irritai, – dimmi almeno chi è stato. Ogni volta piú cieco, ero stato. Ero come in rifugio quando le volte traballano. Il girone alla fine fu vinto dai danesi, mentre fu proprio la differenza reti sfavorevole a impedire ai norvegesi di ottenere il secondo posto nel gruppo H, che andò al Portogallo. A seguito della morte del Cavaliere Massimino, il ruolo di presidente della società venne assunto dalla vedova Grazia Codiglione, mentre della gestione amministrativa della società se ne occupò il nipote Angelo Russo in qualità di direttore generale.
Declassato dal 4º posto a seguito della sentenza della Commissione di Appello Federale in merito ai fatti oggetto di Calciopoli per responsabilità oggettiva. Con gli abruzzesi, con cui aveva esordito il 6 febbraio 2016 nella vittoria per 2-0 contro il Vicenza, retrocedette in terza serie al termine dei play-out contro la Salernitana. A partire dalla nuova militanza in Serie A, nell’estate 2016 la rosa si arricchisce di nuovi nomi, tra i quali figurano il campione d’Europa Bruno Alves, Marco Borriello e Artur Ioniță. Nell’estate del 2023, senza nessun preavviso, le quote della Pistoiese passano di proprietà dalla «Holding Arancione» di Stefan Lehmann alla nuova «Holding US Pistoiese 1921» (guidata dall’Avvocato Alessandro Gammieri), facente capo alla società in trust «Orange» con sede in Gran Bretagna, a Willesden, periferia nord-ovest di Londra. I biancoazzurri vengono sconfitti per 1-0. La squadra perde dunque due posti in graduatoria, trovandosi in quinta posizione, staccata di tre punti dalla vetta, occupata da ben tre squadre. Qualche volta l’avrebbero incontrato per le scale. Poi, quando fu l’ora, Cate rincorse Dino che scappava, per portarlo a letto.
Io m’ero seduto vicino alla vecchia, e tacevo, sito maglie calcio sbirciavo il profilo di Cate. Andavamo nel buio. Cate taceva nel silenzio. Ci guardammo nel buio. Tutti lo pigliavano e nel buio qualcuno disse Corrado. Cianciammo, ascoltammo, qualcuno cantò. Girone A Albissola · 1971-72 – 18º nel girone C della Serie D, retrocesso in Promozione Veneto. Nella stagione 1945/1946 la Villese vinse il campionato di Prima Divisione regionale, acquisendo il diritto di partecipare alla Serie C nazionale. Gli anni 80 e i decenni successivi hanno visto maglie gialle a tinta unita come avviene attualmente, con inserti blu che variavano a seconda della stagione, come per il campionato 1985-1986 ed il campionato 1989-1990, alla fine del quale la società fallisce e viene rifondata nella stagione successiva. Alla vigilia del campionato 2014-2015 l’obiettivo dichiarato della dirigenza è di lottare per le prime posizioni del tabellone. Assicurati solo di pianificare in anticipo e arrivare con largo anticipo per evitare sorprese dell’ultimo minuto.